Conversando

UnicalCreativa e il Centro Linguistico di Ateneo, in sinergia con l'Ufficio Relazioni Internazionali, presentano Conversando: uno spazio per voci multilingue offerto da studenti internazionali.

 

su idea di Natalia Echauri, a cura di Marco Fama, Mert Karakuzu.

 

Conversare è condividere. Creare legami con altri è una rete infinita di storie, parole, informazioni e cose in comune. In questo mondo dove non ci sono più frontiere, dove qualsiasi cosa è accessibile grazie ad uno schermo, conversare bene è una delle cose più importanti. Così nasce conversando, un mix di comunicazione con studenti internazionali con l'obiettivo di imparare nuove lingue, attraverso conversation classes tra studenti.

 

Questa azione ha l’obiettivo di creare momenti di scambio interculturale. Sono in corso attività di Laboratorio di Conversazione in 11 lingue. I laboratori sono tenuti, su base volontaria, da studenti e studentesse internazionali. I laboratori si svolgono presso le aule del Centro Linguistico di Ateneo. 

 

Le lingue da scegliere per conversare sono: Albanese, Arabo classico, Arabo egiziano, Cinese, Francese, Indonesiano, Inglese, Italiano, Persiano, Russo, Spagnolo, Turco.

L'attività Conversando inizierà lunedì 3 novembre 2014 presso l'Aula Marrone del CLA (cubo 25c Piano terra).

Per partecipare alle conversation classes compila il modulo d'iscrizione qui. Sarà possibile iscriversi fino al 3 novembre.

 

Si ringraziano: Vlora Lestrani, Liam Roche-Lamerton, Ahmad Elbadri, Ahmed Hendi, Olga Rubchenkova, Samuel Sitompul, Mert Karakuzu, Fortunato Greco, Gaia li, Mathilde Ducruix, Hajra Eddib, Soheil Shekartar, Gio Guggiari.

 

 

Godiamo la diversità, perchè la diversità è la nostra ricchezza.